TRAVEL DESTINATION

Un anno indimenticabile. L’inizio di una nuova vita!

Caro duemilaquindici, sei stato un anno bellissimo, l’inizio di una nuova vita.
Sei stato un anno di viaggi, di tante pagine scritte (nel vero senso della parola) e di molte pagine lette.
Sei stato l’anno che ho dedicato a me, alle mie passioni e ai miei piaceri.
Sei stato l’anno sabbatico. L’anno in cui mi sono presa una pausa dalla “vita” per andargli in contro, per scoprirla, per viverla.
Sei stato l’anno in cui ho scoperto come vorrei fosse la mia nuova vita, il prossimo capitolo ancora tutto da scrivere.
Sei stato un anno di nuove amicizie e di nuovi incontri positivi e stimolanti.
Sei stato l’anno di tanti calici, tanti brindisi (come al solito) ma che ho saputo apprezzare in maniera diversa, più evoluta, più consapevole.
Sei stato l’anno che capita una volta nella vita e che non capita in tutte le vite.
Sei stato l’anno in cui ho capito che stare bene ed essere felici è la cosa più importante di tutte, che la felicità va oltre un posto fisso che comunque non esiste più, per nessuno, va oltre la quotidianità, apparentemente, sicura e certa.
Sei stato l’anno in cui ho capito che bisogna avere coraggio di cambiare la propria vita, se persiste l’insoddisfazione. Andrà bene o andrà male ma ho tentato di cambiare quella ruotine che era diventata insopportabile e non vivrò nel rimpianto di non averlo fatto, semmai nel rimorso di non averlo fatto prima, molto prima. Ma, evidentemente, i tempi erano maturi in quel momento e quindi va bene così!
Sei stato l’anno in cui ho capito che non è accumulare, possedere e avere cose che rende felici. La felicità è avere libertà, avere coraggio, avere idee, sempre! La libertà e il coraggio di essere me stessa. Le idee per costruire il futuro che voglio e che mi rende felice.
Sei stato l’anno in cui ho capito che rinunciare a un po’ di denaro in cambio di tempo libero, non è rinuncia perché il tempo è quel dono prezioso che non tornerà. Non aspettiamo domani per fare quello che possiamo fare oggi, soprattutto se serve a cambiare la nostra vita, a renderci più felici.

Caro duemilaquindici, sei durato troppo poco, purtroppo! Spero che il 2016 non ti renda l’anno indimenticabile ma che porti altre incredibili e belle novità alle quali io voglio correre incontro.

Ciao duemilaquindici! Grazie di tutto!

Rispondi