I MIEI ROMANZI

L’amore a colpi di Champagne

L’amore a colpi di Champagne è il primo romanzo di Sabina Samogin,  una ragazza che ha “scavallato i quaranta” e che dopo vent’anni passati a occuparsi di diritto societario in tacco 12, ha cambiato decisamente vita. Ora, al diritto societario, preferisce il diritto creativo e al tacco 12 le Birkenstock. Si dedica alla scrittura, alla fotografia e a quasi tutta l’arte e, ovviamente, al vino. Aspira a diventare viaggiatrice a tempo pieno nonché a vivere in qualche angolo della costa francese, magari scrivendo romanzi.

Il romanzo racconta la storia di Veronica, trentottenne veneta, che lavora come manager a Norimberga. Veronica è una gourmet,  amante del Vecchio Continente, della libertà e di Christian, l’AD della società per cui lavora, nonché marito del socio maggioritario Corinna Sante Berger: ricchissima, magrissima e annoiatissima.

Sabine, collega e compagna di sbronze non smette un secondo di ricordarle quanto sia sbagliato e pericoloso il suo rapporto con Christian e di suggerirle caldamente altri uomini belli, interessanti e, soprattutto, ricchi perché un precario non fa al caso di una donna che si appresta a scavallare i quaranta. A dar manforte a Sabine c’è Tom, ex giocatore di basket ora titolare dell’enoteca dove le due trovano spesso rifugio. Tom, incallito latin lover, tra un calice e l’altro corteggia Veronica e tutte le altre.

Sabine che predica bene ma razzola male, dopo una notte di sesso come non ci fosse un domani, rimane inaspettatamente incinta di un musicista spiantato.

Durate un pranzo Christian, che non è uno che teme la concorrenza, presenta a Veronica e Sabine i suoi compagni di golf, tre ambitissimi single: Nicholas, avvocato atletico e raffinato; Johannes, ingegnere dai modi gentili e Alejandro Riccardo, professione sconosciuta, pomposo ego maniaco, figlio di un nobile sabaudo e di una ex ballerina andalusa. E’ amico di Christian dai tempi dell’università. Dei tre sicuramente il meno simpatico ma il più bello.

La diabolica Sabine, ritenendo il musicista inadatto a essere padre – anche se dovesse decidere di esserlo, nel caso lei voglia informarlo -, capisce subito che Johannes ha i requisiti richiesti e quindi tenterà di renderlo padre di un figlio non suo. Veronica farà di tutto per farla ravvedere.

Christian regala a Veronica momenti romantici all’insegna di vini, cibo, arte, sesso e amore in luoghi magici: Dresda, Parigi e Normandia ed è qui, dove vivono la madre di Christian e le eclettiche zie, che il loro rapporto cambia. Veronica innamorata tanto di Christian quanto della libertà, se inizialmente di questo rapporto apprezzava il fatto che non minava la sua indipendenza ora vuole di più. Christian, anche.

Veronica venuta a conoscenza degli impedimenti del suo amore e, forse, vittima degli eventi inizia a dubitare del suo rapporto con Christian. Sabine ritenendo Nicholas, uomo libero alla ricerca della donna della sua vita, adatto all’amica si prodiga per organizzare incontri, attraverso Johannes, con un doppio fine: sistemare entrambe. Ma dopo un paio di incontri, il destino porta Nicholas in America per due mesi impedendo quindi, per il momento, a Veronica di capire se può essere lui l’uomo che le farà dimenticare Christian.

Ma è a Monte Carlo che Veronica – invitata da Sabine e Johannes, diventati una coppia, ad assistere al rally – ritrova Alejandro, in versione pilota, il quale, non essendo a conoscenza della sua storia con Christian, la seduce senza appello. Veronica, pur millantando di non sopportarlo, è soggiogata da lui. Nemmeno l’improvvisa visita di Christian riesce a impedirlo. Sempre a Monaco Sabine svela a Veronica l’identità del suo  padre biologico e le ragioni per cui Christian non ha ancora lasciato Corinna.

Non senza dolore e, forse, assecondando un po’ troppo la testa Veronica dovrà decidere a chi affidare il suo cuore. Chi sarà il prescelto?

Il romanzo è acquistabile nella versione cartacea ed ebook su Amazon L’amore a colpi di Champagne e in oltre altri 60 ebook stores

 <>

25 pensieri su “L’amore a colpi di Champagne”

  1. Che meraviglia incontrare uno scrittore che sa armonizzare le emozioni anche a colpi di ricette…. ” Christian regala a Veronica momenti romantici all’insegna di vini, cibo, arte, sesso e amore in luoghi magici: Dresda, Parigi e Normandia ed è qui, dove vivono la madre di Christian e le eclettiche zie, che il loro rapporto cambia”…..
    Nulla esalta come il buon cibo!!
    Ciao grazie per la recensione, buona giornata, mi hai incuriosito con questo libro!!!

  2. Sono da poco entrata anche io nella generazione delle quarantenni, anche io con i quaranta ho deciso di cambiare la mia vita, quindi in un certo senso mi rispecchio un po’ in questo libro!

  3. Ma che carino =) .. davvero interessante .. amo leggere e mi segno il titolo tra i libri da portare in vacanza questa estate ,-)

  4. Complimenti per la recensione. Sembra veramente un buon libro che lo si legge tutto di un fiato!
    Complimenti all’autrice che ha dato un taglio netto alla sua vecchia vita!!

  5. Ti ammiro e ti invidio per essere riuscita a scrivere un romanzo 😊 Davvero complimenti! Sembra una trama ben costruita è diversa dal solito per il connubio che c’è tra la storia, il vino, gli ambienti e il cibo. Purtroppo io personalmente leggo principalmente è quasi esclusivamente libri noir, thriller e gialli. Insomma ho una passione per le implicazioni psicologiche di assassini e serial killer 😅 Chissà potrei però fare uno strappo alla regola per il tuo libro…Comunque di nuovo complimenti 😊

  6. Ti ammiro e ti invidio per essere riuscita a scrivere un romanzo 😊 Davvero complimenti! Sembra una trama ben costruita, diversa dal solito per il connubio che c’è tra la storia, il vino, gli ambienti e il cibo. Purtroppo io personalmente leggo principalmente e quasi esclusivamente libri noir, thriller e gialli. Insomma ho una passione per le implicazioni psicologiche di assassini e serial killer 😅 Chissà potrei però fare uno strappo alla regola per il tuo libro…Comunque di nuovo complimenti! 🙂

  7. Interessante questo libro molto girly di quelli che piacciono a me da leggere sotto l’ombrellone!! Me lo scarico sul kindle subito!

  8. Complimenti, dev’essere una gran soddisfazione la pubblicazione di un romanzo! La trama mi sembra molto avvincente, perfetta come lettura estiva.

    1. Si certo, il romanzo non è autobiografico però ovviamente molte cose le ho vissute io (i luoghi, i vini e le cene) poi quando scrivi chiunque ti sta attorno ti fornisce materiale narrativo che tu elabori. La storia è completamene inventata ma molti degli episodi che la formano fanno parte della mia vita. E grazie mille!

    1. Brava Gaia! È stata la mia idea mentre scrivevo…. però non avevo puntato così in alto (all’America) ma ai tedeschi che producono un sacco di film in posti bellissimi e di nicchia. Proverò a vendere i diritti 😂😂😂

Rispondi