State sicuramente pensando a dove andare in autunno!? Su confessatelo! State navigando nel web alla ricerca di ispirazione, siete indecisi fra una fuga romantica in qualche capitale europea o un weekend di relax in qualche località dal clima mite, dove ancora il sole scalda? E ditelo….

L’autunno coi suoi colori e le sue temperature gradevoli, è il periodo giusto per regalarci qualche giorno fuori, anche perché, generalmente, il prezzo dei voli è molto conveniente per alcune destinazioni. Ecco 10 città bellissime, che costano poco e da visitare in Ottobre e a inizio Novembre.

VARSAVIA sotto i 30,00 euro

Con i suoi colori pastello, la sua energia, la sua bellezza e il suo via vai silenzioso vi conquisterà all’istante. L’atmosfera unica e romantica della città vecchia la ricorderete per sempre. Sappiate inoltre che Varsavia è molto ma molto economica. Direi che è il caso di partire alle svelte!

Scopri cosa fare a Varsavia

varsavia

Varsavia

BUDAPEST da 20,00 euro

Affascinante e a suo modo anche sorprendente. Una meta che fa tendenza, romantica e raffinata. L’autunno è una delle stagioni migliori per visitarla. D’estate fa troppo caldo in inverno troppo freddo. Avete già fatto il biglietto, vero?

Scopri cosa vedere a Budapest

budapest

Budapest

NIZZA da 40,00 euro

Perla del Mediterraneo, vanta 300 giorni di sole l’anno. Approfittatene per scoprirla: arte, cultura e ottima cucina vi attendono. Buon viaggio!

Scopri cosa vedere nei dintorni di Nizza

NIZZA1

Nizza

BRUXELLES da 20,00 euro

Musei, bellissime piazze, tante birrerie e cioccolaterie vi attendono. Io non mi farei scappare l’occasione. Avanti non perdete tempo!

Scopri anche Bruges, a un’ora di treno da Bruxelles

 

BRUXELLES1

Bruxelles

COPENAGHEN da 30,00 euro

La nordica e bellissima Copenaghen è una città molto divertente e dalle tradizioni antichissime, un bel mix direi. Avete già fatto il biglietto, vero?

Copenhagen è magnifica anche a Natale

copenhagen

Copenhagen

DUBLINO da 40,00 euro

Se dovesse fare freddo non c’è problema vi scalderà un Irish coffe. I tantissimi pub dove bere buonissime e freschissime pinte di Guinness sono una vera e propria attrazione. Poi c’è la fabbrica della Guinness, molti musei e un paio di parchi meravigliosi, il Castello e mille altre cose da scoprire, ma soprattutto ci sono i Dubliners, gente straordinaria: disponibili, divertenti, meravigliosi. Su che aspettate collegatevi a Ryanair!

Scopri cosa vedere a Dublino

dublino

Dublino

PRAGA’ da 20,00 euro

Elegante e misteriosa! Praga è una città che affascina per la sua bellezza, per la sua magia e per la sua voglia di vivere. Recatevi a Ponte Carlo verso sera, vi stupirà la sua atmosfera e perdetevi a Malà Strana ve ne innamorerete. Che voglia di tornarci!

Scopri cosa vedere a Praga

ponte carlo2

Praga

CORFU’ da 20,00 euro

Un mix di stili vi attendono. Perché Corfù è un po’ parigina, molto veneziana e anche inglese. Storia e modernità vi stupiranno. I più temerari qualche bagno riusciranno ancora a farlo, d’ogni modo è una cittadina molto dinamica, piena zeppa di bei locali per chi volesse solo bere e mangiare. Pur essendo un’isola del Mar Ionio anche è abitata tutto l’anno. Quasi, quasi torno pure io!

Scopri di più su Corfù

inverno

BERLINO da 20,00 euro

Cosmopolita e provocatrice. Una delle città del momento in cui trovare un fermento artistico e culturale che non si trova dappertutto. La sottoscritta negli ultimi tre anni ci è andata ogni anno. Su che aspettate!?

Scopri di più su Berlino

Brandenburger Tor with Quadriga in Berlin at sunset

Berlino

LONDRA da 30,00 euro

Che dire di Londra la meta ideale per ogni viaggiatore, infinita, incredibile, c’è sempre qualcosa da scoprire, non ci si stanza mai di vederla. Cultura, divertimento, moda, arte e molto altro vi aspettano. Buon divertimento!

Join the conversation! 37 Comments

  1. Bell’articolo! Chiaro, con informazioni pratiche. Viene proprio voglia di partire! Poi l’autunno ha veramente un fascino particolare…

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  2. Io andrei a budapest o a varsavia, bellissimo spunto di viaggio questo articolo, complimenti!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  3. Giro d’Europa low cost! E in ogni posto possiamo anche non vedere sempre le solite cose!

    Mi piace

    Rispondi
  4. Bruges sicuramente. una mia cara amica è ora a Bruges e ragazzi miei che foto magnifiche che posta su facebook

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  5. Copenaghen andrò a visitarla a breve! Per il matrimonio abbiamo un soggiorno di due notti da confermare… sono anni che vorrei visitare quel posto! Deve essere meraviglioso

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  6. Questi sono gli articoli che vado sempre a leggere di corsa. Low cost è esattamente il mio “stile” di viaggio, e l’autunno in assoluto la mia stagione preferita per partire perchè essendo bassissima stagione, costa tutto davvero poco!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  7. Tutte mete splendide! Questo periodo è perfetto per partire, poi: più tranquillo e senza quel caldo opprimente che non fa godere le città pienamente.
    Non appena avrò qualche giorno libero approfitterò sicuramente di un’offerta simile!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  8. Praticamente c’è l’imbarazzo della scelta. Tante mete stupende dove é possibile fermarsi ad ammirare i colori dell’autunno.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  9. La mia meta potrebbe essere Varsavia, non l’ho mai vista e mi piacerebbe proprio.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  10. Bell’articolo, io andrei dovunque. Però ho in mente Praga, Berlino e Budapest nei prossimi tempi. Non ci sono mai stata. Grazie per le info

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  11. Bellissimo articolo tutte bellissime io con una mia amica a fine ottobre andremo 4 giorni a budapest.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  12. Copenhagen e Berlino sono sicuramente tra le città che vorrei visitare quanto prima e poi, obiettivamente parlando, mi sembrano anche accessibili economicamente.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  13. Io per ora ho visto solo Budapest, Praga, Berlino e Londra. Non pensavo costassero così poco in questo periodo. Incredibile! Potrei davvero fare un pensierino per le prime settimane di novembre. Un viaggio low cost e in una meta stupenda, sono i presupposti per un viaggio sicuramente indimenticabile!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  14. Per prima cosa adoro l’autunno e io sono una viaggiatrice autunnale compulsiva. Tutte le mete che hai citato sono il must per chi viaggia in questo periodo! Complimenti un articolo molto interessate, specie per le indicazioni low cost! 😀

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  15. Uh, quanto vorrei fare il biglietto per Copenhagen (che prezzo!)! L’autunno poi, è la mia stagione del cuore, con tutte le sue tinte tenui!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  16. arrivi giusto a pennello, proprio ieri pensavo di fare un week end lungo in qualche città qui vicino, mi piacerebbe moltissimo Dublino o Praga, Berlino magari la lascerei per la primavera perchè ho paura che sia già gelida. I prezzi sono incredibili, non sapevo che ci fossero queste offerte

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  17. Complimenti un articolo davvero ricco di spunti! Mi hai dato un sacco di idee.. io stavo già guardando come mete Copenaghen e Budapest, mio marito insiste per andare a Dublino perchè vuole visitare la fabbrica della Guinness! Vedremo chi la spunterà…!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  18. sono davvero tutte tariffe e mete molto interessanti, sarebbe bello poter trovare un po di tempo per poter viaggiare ….

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  19. Sono tutte mete che varrebbe la pena visitare. Il tuo post lo salvo cosi non dimentico gli spunti che mi ha dato. Tra l’altro mi piacciono molto i richiami ad altre letture che consigliano la stessa meta ma in altri periodi dell’anno con i relativi consigli. Grazie davvero

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  20. Viste tutte, e confermo sia la bellezza che l’economicità… di tutte tranne che di Copenaghen, perchè purtroppo volarci dalla Puglia costa uno sproposito 😦 Ma spero di andarci presto lo stesso.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  21. continuo a sostenere l’idea di dover cambiare qualcosa nella mia vita per potermi concedere qualche viaggio. Purtroppo non ho mai molto tempo da dedicare a questa attività. Complimenti per i tuoi articoli

    Mi piace

    Rispondi
  22. Stagione meravigliosa per il foliage e per i viaggi. Adoro i suoi colori e quelli con cui riveste le città

    Mi piace

    Rispondi
  23. Bellissimo. Hai fatto un elenco di città che visiterei di nuovo mille e mille volte. A partire da Nizza, che adoro, Londra che mi piace da morire…

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

About Mademoiselle Champagne

Sono Sabina, una ragazza che ha "scavallato i quaranta" e che dopo vent’anni passati a occuparmi di diritto societario in tacco 12, ho cambiato decisamente vita. Ora, al diritto societario, preferisco il diritto creativo e al tacco 12 le Birkenstock. Mi dedico alla scrittura, alla fotografia e a quasi tutta l’arte, e ovviamente, al vino. Amo viaggiare in particolar modo nel vecchio continente e aspiro a diventare viaggiatrice a tempo pieno nonché a vivere in qualche angolo della costa francese, magari scrivendo romanzi. Autrice del romanzo L'amore a colpi di Champagne.

Categoria

travel

Tag

, , , , , , , ,