EUROPA SETTENTRIONALE, INGHILTERRA, REGNO UNITO, TRAVEL DESTINATION

Dove dormire nel Dorset: i migliori alloggi fra locande, hotel e pub

Ho un bel po’ di suggerimenti per voi su dove dormire nel Dorset perché gli alloggi che ho scelto per il Dorset erano tutti fantastici.

Quando viaggio nel Regno Unito prediligo le locande o hotel che dispongano di un ottimo ristorante, perché dopo aver girovagato tutto il giorno sono una grande comodità, inoltre puoi bere quello che vuoi senza doverti mettere poi in macchina. C’è anche da dire che negli anni ho appurato che la qualità di queste strutture è sempre molto alta. Altra nota positiva: la colazione, quasi sempre inclusa, che permette di saltare un pasto.

Dove dormire nel Dorset: The Pavilion Arms, Bournemouth

Cominciamo dall’alloggio della prima notte The Pavilion Arms a Bournemouth, un pub con camere. Le camere, di diverse dimensioni, sono nuove e curate nei minimi dettagli, dall’arredamento ai coordinati letto, agli accessori bagno.

Tutte le camere del Pavilion Arms dispongono di set per la preparazione di tè e caffè con delle bustine davvero di qualità. Trovate la bottiglia d’acqua in omaggio e il bagno dotato di shampoo, bagnoschiuma, crema di ottima qualità.

Straordinaria la colazione a la carte. La sera abbiamo mangiato al pub molto bene. La struttura dispone di parcheggio gratuito.

I villaggi da non perdere nel Dorset

Castle Inn, West Lulworth

Altro alloggio nel Dorset è stato Castle Inn a West Lulworth, luogo molto comodo per visitare il Dorset dato che si trova in una posizione molto centrale. Castle Inn come The Pavilion Arms è di proprietà della Butcombe Brewery, sono parecchie le strutture di proprietà di birrifici in Dorset, Davon e Cornovaglia.

Un Inn, quindi una locanda è pertanto dotato di ristorante/pub aperto tutto il giorno. La struttura è di recente ristrutturazione, le camere dallo stile originale ma classico: porte e pareti colorate, legno, tappezzerie floreali, il bagno nuovo con i classici bellissimi sanitari inglesi. Camere dotate di bollitore, tea, caffè e cioccolata e frigo bar. Anche qui il bagno dotato di bagnoschiuma, shampoo, conditioner e crema corpo. La camera standard è già soddisfacente.

Buona la colazione e la cena. Parcheggio disponibile gratuitamente.

Cornovaglia: 12 villaggi che vi ruberanno in cuore

Dove dormire nel Dorset: The King’s Arms, Dorchester

Nel Dorset abbiamo voluto provare anche un hotel The King’s Arms di Dorchester. Qui mi sono innamorata delle aree comuni: bar, ristorante, reception e aree accoglienza varie. Un hotel storico tenuto con estrema cura, splenditi antichi pavimenti, boiserie dai colori vivaci, legno, marmo, ghisa e tocchi di colore nelle tappezzerie, nei muri, nella boiserie e nell’arredamento, davvero di gran gusto.

The King’s Armss a Dorchester, ha camere rimodernate e bagni completamente rifatti, dotati dei consueti prodotti bagno di grande qualità. Le camere sono di diverso livello e quindi costo.

Abbiamo frequentato il bellissimo bar e bevuto birra all’arrivo, un cocktail prima di cena e un gin and tonic dopo cena, un ambiente davvero interessante, vivace o rilassante a seconda delle ore della giornata. Se non si vuole restare al bar nei momenti di affollamento (la sera) c’è una bellissima saletta più appartata o qualche seduta nello splendido corridoio. Abbiamo cenato al ristorante e ci è piaciuto parecchio, ottima la cucina (a vista)  e il servizio.

L’hotel dispone di parcheggio gratuito.

15 villaggi del Devon da non perdere

The Mason Arms, Branscombe 

The Masons Arms si trova sulla Jurassic Coast, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. si trova sul confine tra Dorset e Devon. Benché io abbia sempre pensato che si trovata nel Dorset, in realtà si trova nel Devon.

Il pub ristorante e alcune camere si trovano su un edificio risalente al quattordicesimo secolo. Noi abbiamo dormito in un edificio staccato (dove ci sono i cottage) di qualche metro, sulla collinetta.  La camera davvero magnifica arredata e curata nei dettagli, materassi, cuscini, coordinati letto, le spugne tutto di ottima qualità – questo vale anche per le altre strutture – ogni dettaglio della camera davvero stupendo, dalla console, alla panca, alle tende, il bagno piccolo ma prezioso, con i classici sanitari inglesi che adoro.

Le camere con soffitti con travi in legno a vista e in alcuni casi affaccio sulla valle o sul mare, le camere generalmente si trovano nell’edificio principale e i cottage sono ubicati nei giardini dell’hotel.

Il pub Worthies è un luogo dove abbiamo passato molto tempo, davvero fantastico all’esterno davanti al fuoco e anche all’interno con un camino di grandi dimensioni.

La camera standard è già più che soddisfacente, piccolina ma fantastica. la nostra aveva un dehor all’esterno.

Per avere un tavolo per cena ho dovuto un po’ supplicare perché abbiamo prenotato all’ultimo minuto anche la camera. Quindi accertatevi di avere il tavolo perché in zona non c’è nulla.

Il ristorante propone piatti raffinati a base di ingredienti locali, pesce in primis. Per qualcosa si più semplice c’è il bar.

Parcheggio disponibile gratuitamente.

Cosa vedere a Bristol in un giorno