British lavander: dove visitare i campi di lavanda in Inghilterra

Quando pensiamo a sterminati campi di lavanda, a magnifiche e profumate distese viola ci viene sicuramente in mente la Provenza, ma in realtà la lavanda fiorisce anche in altri luoghi, uno dei quali, che non ha nulla da invidiare al sud della Francia è il sud dell’Inghilterra, dove bellissimi campi di lavanda fioriscono sotto meravigliosi cieli azzurri ricchi di morbide nuvole bianche.

E quindi se non amate il clima caldo ma non volete perdervi i panorami e i profumi della lavanda niente di meglio di quelli che offre la campagna inglese. Campi di lavanda che sono in piena fioritura nel periodo estivo a un’invidiabile temperatura di venti gradi.

Che l’Inghilterra avesse molto da offrire lo sapevo: le suggestive scogliere, i meravigliosi castelli, l’incredibile fascino della campagna e molto altro, ma che l’Inghilterra offrisse anche incredibili meravigliosi campi di lavanda è stata davvero una sorpresa, una bellissima sorpresa.

In questo post voglio indicarvi dove trovare questi spettacolari campi di lavanda, che vi faranno fare un tuffo in Provenza, anche se la sensazione di essere in Provenza sarà del tutto effimera dato che, da qualche parte, vi capiterà di trovare la tradizionale cabina telefonica rossa posizionata nel mezzo del campo di lavanda.

Ecco dove trovarli:

Cotswold Lavender

Ubicazione: Hill Barn Farm, Snowhill, Broadway, Worcestershire WR12 7JY
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10am alle 5pm, da giugno ad agosto – Ingresso a pagamento. Sito web

cotswolds.jpg

Mayfield Lavender Farm

Ubicazione: 1 Carshalton Road, Banstead, North Surrey SM7 3JA
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9am alle 6pm, da giugno a settembre – Ingresso a pagamento. Sito web 

mayfield.jpg

Somerset Lavender

Ubicazione: Horsepond Farm, Faulkland, Somerset BA3 5WA
Orari di apertura: da mercoledì a domenica dalle 10am alle 5pm, da maggio a settembre – Ingresso gratuito. Sito web 

somerset.jpg

Hitchin Lavender

Ubicazione: Cadwell Farm, Ickleford, Hitchin, Hertfordshire, SG5 3UA
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10am alle 5pm da maggio a settembre – Ingresso a pagamento. Sito web 

hitching.jpg

Norfolk Lavender

Ubicazione: Caley Mill, Lynn Rd, Heacham Norfolk PE31 7JE
Orari di apertura: tutto l’anno, miglior periodo da maggio ad agosto – Ingresso gratuito. Sito web

norfolk.jpg

Kentish Lavender

Ubicazione: Castle Farm, Redmans Lane, Shoreham, Sevenoaks, Kent TN14 7UB
Orari di apertura: aperto tutto l’anno, miglior periodo da giugno ad agosto – Ingresso gratuito. Sito web 

kentish.jpg

Yorkshire Lavender

Ubicazione: Yorkshire Lavender, Terrington, York, North Yorkshire, YO60 6PB
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10am alle 5pm, chiuso nei mesi invernali – Ingresso gratuito. Sito web 

yorkshire.jpg

38 thoughts on “British lavander: dove visitare i campi di lavanda in Inghilterra

  1. Ma che meraviglia! Davvero, anch’io avevo in mente soprattutto la Provenza pensando alla lavanda (anche se io nel mio giardino nella zona del Lago Maggiore in realtyà ho una bellissima siepe di lavanda). Grazie per avermi fatto scoprire la lavanda inglese.

  2. Mamma mia, ma non avrei mai immaginato tanta meravigliosa lavanda in Inghilterra. Tra l’altro il colore viola si sposa benissimo con i paesini britannici. Che incanto!

  3. Conoscevo solo quelle del North Surrey e non avevo idea di quanti altri posti invee ci fossero in Inghilterra per i campi di lavanda! Devo recuperare al più presto.

  4. Chi lo avrebbe mai detto che ci fossero cosi’ tanti luoghi dove ammirare la lavanda in Inghilterra! Un vero spettacolo. Se torno da quelle parti devo assolutamente farci tappa!

  5. La lavanda mi ha sempre affascinato come pianta, tanto che provai qualche mese a piantarla in balcone ( con scarsi risultati ) Mi piacerebbe tantissimo poter visitare un campo di lavanda o ancor più bello, abitarci vicino!

  6. Questi campi di lavanda sono una meraviglia, ma per me é meglio vederli solo in fotografia, con la mia allergia al polline i campi fioriti non sono proprio l’ideale.

  7. Lo sai che non avevo idea di poter trovare i campi di lavanda nel sud dell’Inghilterra? Ammetto di aver sempre abbinato Provenza-Campi di Lavanda. Comunque delle belle proposte, se riuscirò a fare un tour in Inghilterra sicuramente li andrò a visitare.

  8. Ho visitato i campi di lavanda in Provenza, in Costa Azzurra e in Toscana. Ma quelli dell’Inghilterra propri mi mancano. Potrebbe essere interessante farci un giro in questo periodo…

  9. Non sapevo che c’erano coltivazioni così estese di Lavanda in Inghilterra, di solito siamo portati a pensare che si coltivi solo in Provenza. Una viaggio prima poi me lo organizzo….

  10. Un’autentica meraviglia! Mi sorprende però che l’accesso ad alcuni campi di lavanda sia a pagamento…

  11. Ma che meraviglia! Hai ragione, faccio parte di quelle persone che non si immaginano i campi di lavanda fuori dalla Provenza e Costa Azzurra. Ma i periodi di fioritura sono gli stessi? (Non credo…)

  12. non sapevo che anche in Inghilterra venisse coltivata la lavanda……. bellissime le tue foto….. io la prossima settimana invece parto per la Provenza proprio per la fioritura della lavanda 😀

Rispondi