10 fra le destinazioni più romantiche d’Europa

State pensando che vi piacerebbe trascorrere qualche giorno di assoluto romanticismo con la vostra metà!? Su confessatelo! State navigando nel web alla ricerca di ispirazione, ma siete indecisi su dove progettare la vostra fuga romantica. Le opzioni sono qualche capitale europea o qualche borgo da fiaba, dove portare la vostra meta e promettervi amore eterno.

Ecco alcune bellissime e romanticissime destinazioni:

VARSAVIA (Polonia)

Con i suoi colori pastello, la sua energia, la sua bellezza e il suo via vai silenzioso vi conquisterà all’istante. L’atmosfera unica e romantica della città vecchia la ricorderete per sempre. Sappiate inoltre che Varsavia è molto ma molto economica e vanta ottimi ristoranti dove concedersi una cena romantica e stellata, senza spendere un capitale! Su che aspettate a prenotare?

Scopri anche Cracovia

Citta-Vecchia
Scorcio di Piazza del Castello Reale

EDIMBURGO (Scozia)

Misteriosa e romantica. Edimburgo vi affascinerà con la sua architettura, con le sue salite e le sue discese. Tenebrosa e affascinante al tempo stesso, tanto che vi sembrerà di essere in una fiaba gotica alla Tim Burton. Percorrete mano nella mano i suoi “close” e scoprite la sua natura malinconica e romantica, che affascina e cattura senza appello.

Scopri cosa vedere a Edimburgo

castello
Panoramica sul Castello di Edimburgo

SAINT PAUL DE VENCE (Provenza – Francia)

A mio avviso e non solo, uno dei villaggi più romantici di Francia, parliamo di Saint Paul de Vence, antico villaggio costruito su una rocca per sfuggire alle invasioni dei saraceni. A renderlo così la sua conformazione: stradine acciotolate e vicoli pittoreschi, le impervie scalinate come le affascinanti piazzette con le fontane e i magici scorci. Per visitarlo al meglio dovete perdervi tra i suoi vicoli di pietra e fare una passeggiata panoramica lungo le mura: da qui si può ammirare la magnifica vista sulla vallata, fino al mare.
La vostra meta cadrà ai vostri piedi, è garantito!

Scopri la Costa Azzurra

saint1

BRUGES (Fiandre – Belgio)

Il luogo dal prorompente animo romantico. Cittadina fiamminga ricca di fascino, dove si respirano atmosfere da fiaba, che sembra essere uscita da un dipinto per mano di un grande pittore, la sua allure è quella di altri tempi e passeggiando tra le stradine appare subito chiaro.
Portate la vostra anima gemella a scoprire la medievale e magica Bruges. Non rimarrà indifferente al sua fascino e nemmeno al vostro.

Scopri Bruges

bruges
Bruges al tramonto

CASTLE COMBE (Wiltshire – Inghilterra)

Se la vostra metà è ancora in dubbio qui capitolerà!
Appena arrivati, la sensazione è quella di essere tornati indietro nel tempo, l’atmosfera fiabesca è palpabile. Il silenzio incredibile! Quel nugolo di antichi cottage in pietra con tetti spioventi e comignoli doppi, in perfetto stile inglese, alcuni con affaccio sul fiume, altri circondati da giardinetti verdissimi e la maggior ai lati dalla Via principale: Water Street (La strada dell’acqua), danno vita a uno dei villaggi inglesi e, forse, del mondo più belli in assoluto.
Non pensateci, correte a prenotare!

Leggi di più su Castle Combe

village pound
Nella Piazza il Village Pound e vista sulla Chiesa

BUDAPEST (Ungheria)

Affascinante e a suo modo anche sorprendente. Una meta che fa tendenza, romantica e raffinata. Per un San Valentino alle terme e in una città in continua evoluzione. Avete già fatto il biglietto, vero?

Scopri cosa vedere a Budapest

Szechenyi Chain Bridge and Royal Palace
Ponte delle Catene e Castello Reale

HONFLEUR (Normandia – Francia)

Un antico borgo marinaro dal fascino unico, dall’atmosfera d’antan e rarefatta, che vive attorno al porto, dove passare un paio di notti romantiche a bordo di un veliero ancorato al porto. E concedervi una cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti affacciati sull’estuario della Senna.
Scoprirete un luogo incredibile che ha conquistato, prima di voi artisti, artisti come Baudelaire, Monet, Courbet, Boudin.

Scopri 20 villaggi francesi da vedere

honfleur_2056477b

LUBIANA (Slovenia)

Vi colpirà il centro storico con il suo mash up di architetture, che potrete ammirare ancora meglio durante un romantico giro in battello.
Lubiana è una cittadina romantica e ricca di storia dallo stile di vita green, frequentata da molti giovani e ricca di locali e che si visita tranquillamente a piedi. Fossi in voi non perderei altro tempo.

Scopri Lubiana in un week end

macellai
Ponte dei Macellai

VENEZIA (Italia)

Se volete restare in Italia, c’è la metà romantica per eccellenza: Venezia. Passeggiare uniti per le calli, su e giù per i ponti che favoriscono incredibili cambi di prospettiva sui magnifici scorci di Venezia. Scoprite corti della Serenissima, fatevi coccolare dal cullar della gondola. Guardatevi negli occhi mentre brindate a suon di ombre in qualche Bacaro.

Scopri i migliori Bacari di Venezia

venezia.jpg

PRAGA (Repubblica Ceca)

Elegante e misteriosa! Praga è una città che affascina per la sua bellezza, per la sua magia e per la sua voglia di vivere. Recatevi a Ponte Carlo verso sera, vi stupirà la sua atmosfera e perdetevi a Malà Strana ve ne innamorerete. Respirerete romanticismo in tutti gli angoli!

Leggi cosa vedere a Praga

ponte carlo2
Ponte Carlo

L’amore va coltivato….. con un viaggio!

34 thoughts on “10 fra le destinazioni più romantiche d’Europa

      1. Non ancora in realtà, ma sono stata a Bibury che credo sia molto simile ed è nelle vicinanze. Anche se per me la vera chicca assoluta rimane Bath.

  1. la provenza e la scozia mi attirano molto, devo assolutamente rimediare. secondo me, per san valentino, i top sono venezia e parigi come da “tradizione”

  2. Praga e Budapest le ho viste in pieno inverno e non posso che essere d’accordo con te. Sono stupende e romanticissime. Anche Lubiana e Bruges mi piacerebbe tanto vedere. Chissà, magari per l’anno prossimo faccio un viaggio romantico proprio lì! 😉

  3. Di tutte le città che hai proposto sono stata solo a Budapest (3 volte), a Praga un paio di volte e a Venezia ero troppo piccola e non mi ricordo piu molto. Perfette comunque per un weekend romantico. Tutte le altre città mi mancano!!! Devo recuperare presto!!!

    1. Mete fantastiche non solo perché romantiche e di cui molte già fatte….spero di completare la lista prima possibile!

  4. Destinazioni molto interessanti. Le terrò a mente per i miei futuri san valentino, se cadranno nel weekend avrò la possibilità di viaggiare col mio ragazzo altrimenti non penso… ma grazie di questa guida!

  5. Mete romantiche e intrise di estrema poesia! Ho apprezzato particolarmente questo post perché mi ha permesso di sognare ad occhi aperti.

  6. Una destinazione più bella dell’altra. Per me ognuna di queste città andrebbe visitata a prescindere dal San Valentino <3

  7. Bellissime queste mete. Alcune le conosco molto bene e sono le mie città del cuore. Altre invece sono nella mia lista dei luoghi in cui vorrei andare prima possibile… Le tue foto mi hanno fatto venire voglia di partire al volo!

  8. Il sogno per me è Bruges, ci penso da un po’. Alcune della tua top ten ke ho visitate e sono davvero bellissime

  9. Sono tutte mete mervavigliose per trasformare un viaggio in coppia in un sogno ad occhi aperti.

Rispondi